Casa Italia | Italian Cultural Center - 3800 Division Street Stone Park, IL 60165

Benvenuti

Read in English

Cari amici,

     e` con grande piacere che vi diamo il benvenuto a Casa Italia, centro di conservazione e promozione della cultura italo-americana della nostra comunita`. Qui, a pochi minuti dall`aeroporto internazionale O`Hare, abbiamo creato un`oasi del nostro patrimonio storico, artistico e culturale. Casa Italia rappresenta un piccolo pezzo d’Italia dentro l’Area Metropolitana di Chicago a Stone Park.

     Situata su una distesa di 17 acri di terreno, Casa Italia vi condurra`a riscoprire sensazioni e sapori tutti italiani. Vi invitiamo a visitare i Musei del Centro Culturale che conservano oggetti della tradizione artigiana e rappresentazioni storiche dell`immigrazione italiana negli Stati Uniti. Saremo lieti di farvi ammirare le nostre gallerie d`arte ricche di capolavori originali di artisti italo-americani, o ancora usufruire della nostra biblioteca, fonte preziosa di letteratura italo-americana nel Midwest.

     Inoltre, qui potrete godere della bellezza di Casa Italia: il Santo Calvario in marmo, il giardino con la Via Crucis, la nostra Cappella aperta ai fedeli per la messa domenicale in Italiano e per altri eventi religiosi.

     Nel nostro centro, che conta fino a 250 posti a sedere, è possibile organizzare meeting, fare dei ritiri, tenere conferenze , guardare film ecc. Si può prenotare per feste private la sala da pranzo, gestita da uno staff tutto italiano, ma anche partecipare a numerose cene organizzate durante tutto l`anno.

     Il nostro Pavillion, costituito da un palco all’aperto e da una cucina annessa , può ospitare fino a 750 persone. E’ disponibile per concerti, danze, festival, picnic e altri eventi. Sono inoltre presenti tavoli da picnic, campi da bocce e di calcio e altri spazi all’aperto.

Se volete migliorare le vostre abilita` linguistiche in Italiano prima di intraprendere un viaggio all`estero o entrare in contatto con questa lingua per la prima volta, Casa Italia offre da autunno a primavera lezioni di Italiano a bambini e adulti.

     Oltre ad essere il posto ideale per celebrare le vostre occasioni speciali, Casa Italia ospita anche The Italian Cultural Center, The Joint Civic Committee of Italian Americans, Casa Puglia, A.R.P.A.-Associazione Regionale Pugliesi in America, Federazione Regionale Pugliesi in America, Ci-Ama, San Rocco di Modugno, San Rocco di Valenzano, San Giovanni Bosco SS Crocifisso di Ciminna, Patronato A.C.L.I. – Italian Pension Office, Fra Noi Newspaper, Calabresi In America Organization, Italian American Executives of Transportation and la Società San Francesco Di Paola. Tutto ciò permette ai nostri visitatori di entrare in contatto con alcune delle piu` importanti organizzazioni italo-americane a Chicago.

     Se non potete visitare l’Italia il mese prossimo, chiamateci al 708-345-5933 e prenotate una visita o il vostro prossimo evento speciale! Risvegliate il vostro orgoglio italiano. Perche` non iniziare da Casa Italia? Vi aspettiamo!

Cav. Ron Onesti, Casa Italia Chairman